MEDIT WINTER FASHION 2010
Un intero weekend, a Bari, dedicato alla moda del sud.
Il Black & White Sposi è un progetto grazie al quale ogni giorno 11 detenute lavorano per “raddrizzare le cuciture storte” delle loro vite nel Laboratorio Sartoriale allestito da Officina Creativa all’interno della Casa Circondariale Borgo San Nicola di Lecce. Per il Black & White Sposi le detenute hanno creato 10 borse abbinate agli abiti della sfilata. Il clou della manifestazione è la terza edizione del Medit Winter Fashion per lanciare le nuove tendenze della moda. La sfilata è presentata dalla splendida Denny Mendez, prima miss Italia di colore e vincitrice del premio “Arechi d’oro” per l’interpretazione nella fiction “Un posto al sole”.
Tra gli esordienti la 18enne Ilaria Gigante, scoperta per caso in un atelier, Ilaria esibirà un abito ispirato all'Haute Couture di Roberto Capucci, Sabato Russo, stilista di Martina Franca, che presenterà abiti da cerimonia per uomo. I suoi punti di forza sono l’esperienza di 25 anni nel settore, la creatività dello stile, la ricercatezza e la qualità dei materiali.
Infine, Accademia della Moda Maestro Maurizio De Rubertis di Grottaglie, sfilerà con tre abiti di alta moda, creati da giovani stiliste, il pluripremiato Domenico Burdi con le sue spettacolari creazioni orafe, e Gigolò Fashion con la sua moda giovane e attenta ai dettagli, che abbraccia ogni elemento del guardaroba maschile.
Ancora, la donna di Angela Paterno e, per finire, la collezione Sposa di Adriana Trione. Ad animare la passerella e a dare respiro internazionale alla serata, sarà lo stilista della pace, il palestinese Jamal Taslaq che, nonostante la giovane età, può vantare esperienze di moda con donne famose come Sharon Stone, Ornella Muti e la regina di Giordania. Le sue creazioni sono un arcobaleno di colori, che portano la mente a viaggiare nella sua terra grandiosa.